Aggiornamenti:
La mattina del 18 ottobre, David Menichelli, Simonetta Borgiani ed il sottoscritto, siamo stati assieme al tecnico comunale Valerio Fratini a prendere le misure del piano terra della Torre Molino di Passo Treia e della spianata antistante, per calcolare gli spazi a disposizione per la Fierucola delle Eccellenze Bioregionali dell'8 dicembre. Successivamente mi sono recato al Comune per precisazioni e chiarimenti sulle modalità d'uso, avendo parlato con la dottoressa Palmieri, la comandante dei vigili urbani Foglia e con il sindaco Franco Capponi. Probabilmente lunedì 24 ottobre faremo una nuova perlustrazione dei luoghi per stabilire con Barbara Foglia gli ultimi dettagli sull'uso degli immobili e degli spazi esterni e le incombenze burocratiche da espletare.
Infatti abbiamo ricevuto da parte del Comune di Treia una lettera Prot. N.18642 del 14-10-2016 inerente la "FIERA DELLE ECCELLENZE BIOREGIONALI" - 08.12.2016 - CONCESSIONE PATROCINIO E LOCALI DELLA TORRE DEL MULINO DI PASSO DI TREIA . In cui sostanzialmente si comunica la concessione del patrocinio morale e dell'uso gratuito del piano terra della Torre Mulino di Passo di Treia e degli spazi esterni antistanti. La manifestazione verrà segnalata nel sito del Comune e attraverso i normali canali di comunicazione per la divulgazione dell'evento. Ringraziamo pertanto l'Amministrazione comunale di Treia per il Patrocinio e per la collaborazione. Nel frattempo abbiamo fatto richiesta di Patrocinio morale anche alla Proloco dalla cui direzione attendiamo conferma.
Quindi quest'anno la Fierucola delle Eccellenze Bioregionali dell'8 dicembre 2016. si svolge a Passo Treia nella Torre Molino e adiacenze.
Abbiamo pensato di riservare una saletta interna per fare alcuni discorsi culturali e recitare poesie e simili.
Nel resto della struttura ed all'esterno saranno istallati i banchetti espositivi di artigianato creativo, di composizioni natalizie, di oggetti ed opere artistiche, di specialità gastronomiche locali, di prodotti della terra, di prestazioni olistiche, etc. Il tutto allietato da musiche popolari e canti.
Gli espositori saranno grosso modo quelli dell'edizione dello scorso anno (che si tenne sotto il Mercato Coperto) ma chi -fra i lettori- intendesse partecipare ex novo può prendere contatto con noi:
http://treiacomunitaideale.blogspot.it/
Tel. 0733/216293
Paolo D'Arpini, Simonetta Borgiani, David Menichelli
P.S.
Il gruppo di lavoro del Comitato Treia Comunità Ideale si riunisce per definire i particolari della Fierucola, alle ore 21, del 29 ottobre 2016. Chi vuole partecipare e dare una mano è benvenuto.
Scrivete o telefonate per avere indicazioni più precise sul luogo dell'incontro...
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.