L'organizzazione della terza edizione Fierucola delle Eccellenze Bioregionali, che si tiene quest'anno a Chiesanuova di Treia, l'8 dicembre 2017, procede.
Questa vuole essere una chiamata a raccolta rivolta ai treiesi di buona volontà per invitarli a dare una mano. Uniti si ottengono migliori risultati e si consolida il senso della Comunità!
Respiriamo la stessa aria, beviamo la stessa acqua, calpestiamo lo stesso suolo, siamo abitanti di Treia. Abbiamo scelto di vivere qui, o ci siamo nati, perché dentro di noi sentivamo lo stimolo di trovare noi stessi, di capire chi siamo.
L’esistenza a Treia, soprattutto in questo momento di crisi sociale ed economica, è caratterizzata dalla capacità d’inventarsi la vita, la fantasia del lavoro creativo. Noi che giorno per giorno scegliamo di vivere e lavorare a Treia, senza fuggire altrove, siamo benedetti come pure condannati dal destino.
A Treia ognuno di noi ha sentito dentro di sé quel fuoco, quel desiderio di armonia e completezza e quella voglia di esprimersi nel produrre qualcosa di bello, non soltanto per denaro. Che sia agricoltura, arte, artigianato, poesia, canto o teatro è solo il modo intercambiabile di esprimere noi stessi.
Proprio per valorizzare questa capacità intrinseca organizziamo anche quest'anno a Treia la Fierucola delle Eccellenze Bioregionali, per l’8 dicembre 2017, una semplice fiera paesana -forse- ma anche una meravigliosa fiera campionaria del genio di Treia.
Paolo D’Arpini
Per collaborare a vari livelli chiamare al 0733/216293
La manifestazione è coordinata da Auser Treia, Parrocchia di Chiesanuova di Treia e Coop La Talea di Passo Treia
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.