Fierucola: Edizione del 2019
Quello dell'8 dicembre è ormai diventato un appuntamento importante per la promozione della capacità produttiva locale. La Fierucola delle Eccellenze Bioregionali di Treia, è una manifestazione che nel 2022 si ripresenta al pubblico, rinforzata e determinata, dopo due anni di interruzione (per cause indipendenti dalla nostra volontà).
La Fierucola è una sorta di esposizione campionaria dell'inventiva treiese e del territorio bioregionale circostante. Un appuntamento importante per la promozione dell'economia ecologica sostenibile.
La Fierucola è una manifestazione nata nel 2015 per iniziativa del Comitato Treia Comunità Ideale e che quest'anno viene organizzata dall'APS "Auser Treia", in collaborazione con diverse associazioni locali e con il patrocinio morale del Comune di Treia.
La prima edizione si tenne al Mercato Coperto del centro storico di Treia e torna quest’anno nella stessa ubicazione dalla quale è partita, allargandosi anche ai locali dell'Ex Trea, nelle adiacenze di Piazza della Repubblica.
In queste due collocazioni, e zone limitrofe, troverete molti esempi di produzione bioregionale, a partire da quelli agricoli e trasformati, sino alle produzioni artigianali di vario genere, lavorazione del legno, del cuoio, della stoffa, della ceramica, del ferro, di manufatti artistici ed anche libri, quadri, foto storiche, ecc…
Lo scopo della Fierucola è quello di rinsaldare i rapporti sociali, promuovendo il lavoro creativo ed incentivando il senso della collaborazione e solidarietà comunitaria. Non mancheranno momenti ludici, con accompagnamento di musiche tradizionali popolari, performances poetiche, ed incontri di carattere culturale ed altro ancora…
La Fierucola sarà aperta al pubblico dalle ore 10 sino alle 19.
Info: Tel. 0733/216293 - Cell. 333.6023090.
Il programma generale e la lista degli espositori qui: https://auser-treia.blogspot.com/2022/11/fierucola-delle-eccellenze-bioregionali.html
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.