martedì 30 maggio 2017

Treia, dal 2 al 4 giugno 2017 - Sagra del Calcione e del Raviolo


L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, cibo

Noi del Comitato Treia Comunità Ideale consigliamo  la partecipazione a questa sagra, perché siamo a favore della valorizzazione di ogni espressione bioregionale, che sia in campo artigianale, artistico, culturale agricolo ed anche culinario. 

 Noi ci saremo a Treia, dal 2 al 4 giugno 2017, nei giorni in cui si tiene la Sagra del Calcione e del Raviolo. “La qualità della vita si misura anche dalla tavola... - afferma la Proloco - il CALCIONE DI TREIA è riconosciuto Prodotto Tipico Regionale. E' un disco di sfoglia tirata al mattarello, rigorosamente fatta al momento, ripieno di un impasto di farina, uova, pecorino, zucchero e olio purissimo. La ricetta vera e propria è stata tramandata, ed è a tutt'oggi segreta, di generazione in generazione. Dal caratteristico sapore agrodolce, è un prodotto unico nella tradizione treiese".

Quindi: degustate, degustate degustate...

Paolo D'Arpini e Caterina Regazzi



P.S. Ricordiamo, a chi fosse interessato a festeggiare con noi la fondazione della Repubblica Italiana, che il 2 giugno 2017 abbiamo previsto un pic-nic  nel giardino del Circolo Vegetariano VV.TT. Partecipazione libera, ognuno porta qualcosa di vegetariano da condividere con gli altri, appuntamento a Treia, in Vicolo Sacchette 15/a, alle ore 13. 

I posti disponibili sono limitati quindi, per ragioni organizzative,  è necessario prenotare entro il 1 giugno 2017 - Tel.  0733/216293 - circolo.vegetariano@libero.it

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, albero, erba, spazio all'aperto e natura

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.