giovedì 6 febbraio 2020

Identità contadine e intelligenza del seme a Loro Piceno, l'8 febbraio 2020




A nome del Gruppo informale maceratese Identità Contadine
ho il piacere di invitarti al primo appuntamento del 2020

Sabato 8 febbraio 2020,  alle ore 17,  a Loro Piceno presso il Forno Museo Terra Prospera. In compagnia di Oriana Porfiri, di Raffaele Pozzi e di Ilaria Santandrea cercheremo di saperne di più sul tema

Intelligenza del seme, varietà di grani antichi, miscuglio evolutivo e ... sentimento

Il frumento è da  sempre al centro dell’alimentazione umana; fonte di grande preoccupazione per la famiglia contadina,con la meccanizzazione dell’agricoltura è diventato una commodity.

Per ritrovare il senso delle cose buone e scegliere consapevolmente il nostro cibo, ospiti del piccolo forno di comunità, da poco riattivato a Loro Piceno, anticiperemo anche i prossimi temi in programma.

Per chi volesse approfittarne, ci  ritroviamo mezz’ora prima in piazzetta per visitare insieme l’antica cucina monastica conservata a  Castello Brunforte. Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo minimale con focaccia di grano evoluto e vino locale.

Ciascuno può contribuire al racconto dell’Identità contadina per rafforzare la nostra identità e salvaguardare i valori che ci sostengono, inviando una email con proposte e suggerimenti.

Un cordiale saluto da
Letizia Carducci - 3495239761


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.