venerdì 15 giugno 2018

Tolentino. La Madonna dei debitori aiuta un terremotato - Talvolta anche le banche fanno del bene...


Risultati immagini per madonna dei debitori

 
Tolentino. Il comitato direttivo della Madonna dei debitori segnala  il comportamento virtuoso di una banca Italiana che ha estinto il mutuo di un terremotato.

In un periodo in cui il sisma ha sconvolto sia le coscienze che la vita di tante persone che hanno perso la propria abitazione o la propria attività, ci sembra giusto segnalare anche le buone notizie e comunque le attestazioni di solidarietà.

E’ il caso di un tolentinate che si è visto recapitare da parte di Intesa Sanpaolo una comunicazione ufficiale con la quale è stata accolta la sua domanda di accesso all’iniziativa disposta dallo stesso Istituto di Credito destinata alla cancellazione del debito residuo dei mutui prima casa intestati a residenti, alla data degli eventi sismici, in uno dei Comuni del cosiddetto cratere.

Pertanto il Gruppo Intesa Sanpaolo ha dichiarato la remissione integrale del debito relativo al mutuo per capitali e interessi anche di mora. In pratica questo cittadino si è trovato nella condizione di vedere estinto il proprio debito relativo al mutuo contratto per l’acquisto della propria prima casa, mutuo che è stato estinto insieme all’ipoteca e alle eventuali garanzie che erano state concesse.

Questo è un gesto particolarmente significativo che ha riguardato diverse persone. Come detto una vera e tangibile testimonianza di come il Gruppo Intesa Sanpaolo abbia voluto contribuire a sollevare le sofferenze provate a seguito del sisma e per guardare al futuro con rinnovato ottimismo.
Infatti Intesa San Paolo ha stanziato un plafond di 20 milioni di euro destinato all’estinzione del debito residuo in base alla situazione dell’immobile danneggiato, con inagibilità al 100% o crollato.


Risultati immagini per madonna dei debitori


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.