mercoledì 29 agosto 2018

Treia, dal 30 agosto al 1 settembre 2018 - Consulenti del lavoro alla Summer School



Risultati immagini per treia convegno consulenti del lavoro 2018

Treia al lavoro per lo stage dei consulenti del lavoro.   

Grande fermento per le vie di Treia per i preparativi del prossimo convegno-festival "Summer School 2018" dei consulenti del lavoro, che si svolge in città  dal 30 agosto al 1 settembre 2018. Titolo della manifestazione: "Il futuro della professione - Strategie, opportunità, strumenti, formazione".

Il Centro Storico che ospita l'evento è coinvolto positivamente, le strade sono lavate e lustrate, le bandiere garriscono al vento  ed i negozianti  si preparano, abbellendo vetrine e rinfrescando i locali, nella speranza di trar vantaggio dalla venuta degli stagisti. Per strada i passanti parlottano e si interrogano sullo svolgimento di questo appuntamento di fine estate utile per mettere a fuoco strategie, opportunità e strumenti che la categoria può adottare per rispondere in modo adeguato alle esigenze delle imprese e del mercato del lavoro...

"Le riflessioni che si svilupperanno a Treia partiranno dai 106 Dirigenti territoriali per coinvolgere, poi, tutti i 27.000 Consulenti del Lavoro presenti sul territorio nazionale, con l'obiettivo di rendere ciascun iscritto all’Ordine - dal praticante al giovane abilitato fino al professionista più esperto - capace di trasformare quel ricco bagaglio professionale di cui dispone in nuove opportunità di lavoro e di sviluppo dello studio. Per la prima volta, inoltre, i partecipanti potranno sperimentare il metodo host - open space technology - un sistema innovativo che stimolerà idee, confronti e proposte sui temi centrali per la categoria e che convoglieranno nella “Carta di Treia”, un manifesto sul futuro della professione che sarà presentato a conclusione dei lavori. Il tutto nella suggestiva cornice della cittadina medievale per condividere importanti momenti di formazione, ma anche piacevoli situazioni di svago e intrattenimento..." Così recita la presentazione dello stage  apparso sul sito http://www.consulentidellavoro.it/.

Siamo lieti che importanti accadimenti, inerenti il mondo del lavoro, trovino ospitalità a Treia, come forma di rivitalizzazione della città e come esempio di attività per i giovani ed i meno giovani.

Paolo D'Arpini - Comitato Treia Comunità Ideale

Risultati immagini per treia comunità in festa


Programma completo:   http://www.consulentidellavoro.it/files/PDF/2018/SUMMER/Programma_Summer_2018.pdf

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.