martedì 27 settembre 2016

Verbale dell'incontro del Gruppo di Lavoro del Comitato Treia Comunità Ideale del 24 settembre 2016, alla Valle del Vento di Località Vallonica Treia.


Verbale dell'incontro del Gruppo di Lavoro del Comitato Treia Comunità Ideale del 24 settembre 2016, alla Valle del Vento di Località Vallonica Treia.

La sera alle ore 20.30 si sono ritrovati i membri del Gruppo di Lavoro (sotto menzionati) del Comitato Treia Comunità Ideale, in occasione del compleanno della nostra Caterina Regazzi. Ne abbiamo approfittato per affinare alcuni aspetti organizzativi della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali da tenere l'8 dicembre 2016 a Passo di Treia. E' stato concordato di presentare richiesta di Patrocinio al Comune unitamente all'uso gratuito della struttura della Torre Mulino e spazio adiacente (copia della richiesta segue). Contemporaneamente faremo richiesta alla Parrocchia di Passo di Treia per utilizzare il teatro parrocchiale e adiacenti portici. Sulla base della risposta verrà poi deciso il taglio da dare alla manifestazione.
All'incontro del 24 settembre sono stati presenti: Valeria Piermarteri, Francesca e Francesco Orazi, David Menichelli,  Lauretta e Adriano Spoletini, Simonetta Borgiani, Caterina Regazzi, e Paolo D'Arpini.


Richiesta protocollata al Comune il 27 settembre 2016 – N. 17357
Al Signor Sindaco di Treia, Dr. Franco Capponi. Sede Comunale
E P.C.: Assessorati preposti

Gentile Signor Sindaco Franco Capponi e gentili Assessori, come precedentemente annunciato il Comitato civico “Treia Comunità Ideale” intende organizzare la manifestazione “Fiera (o Fierucola) delle Eccellenze Bioregionali” in occasione dell'8 dicembre. La manifestazione è una sorta di laboratorio-mostra sociale, economico e culturale delle attività di carattere bioregionale svolte a Treia.

L'8 dicembre del 2016, al fine di valorizzare il territorio e la comunità treiese, seguendo un criterio “policentrico”, abbiamo pensato di organizzare la manifestazione in quel di Passo di Treia. Perciò stiamo cercando di reperire degli spazi idonei per lo svolgimento dell'evento, sia in chiave espositiva delle attività lavorative tradizionali (artigianato, agricoltura, bricolage, prodotti lavorati e confezionati, etc.) sia in chiave più specificatamente culturale e divulgativa (arte, letteratura, attività olistiche, erboristeria, poesia, discorsi sul bioregionalismo, etc.). Per quest'ultimo aspetto abbiamo individuato la Torre-Mulino, di proprietà comunale, come luogo adatto.

Chiediamo pertanto a codesta Amministrazione:

1) La concessione del Patrocinio morale per l'iniziativa descritta
  1. L'utilizzo gratuito della Torre Mulino di Passo di Treia e degli spazi antistanti
  2. La possibilità di potervi accedere qualche giorno prima della manifestazione al fine di sistemare adeguatamente i locali, nonché la possibilità di poter visitare preventivamente la struttura in modo di farne una planimetria adatta all'utilizzo (misurazione degli spazi agibili, etc.)
  3. Un aiuto logistico per la divulgazione degli eventi programmati, usufruendo altresì del servizio informativo e stampa del Comune
  4. La partecipazione dei membri di codesta Amministrazione all'evento

Restando in attesa di una Vostra gradita risposta, passiamo a salutarVi con stima.

Treia, 27 settembre 2016.

Per il Comitato Treia Comunità Ideale, Via Mazzini 27 Treia (Mc). Tel. 0733/216293

Paolo D'Arpini e Simonetta Borgiani


Risultati immagini per passo di treia torre mulino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.