domenica 6 novembre 2016

Marche ed Umbria dopo il sisma - Solidarietà e Comunità con i produttori bioregionali


Risultati immagini per treia comunità

Ad un incontro fra produttori e consumatori emiliani, tenuto il 6 novembre 2016 in un paese della provincia di Modena,  Maria Miani del mercatino di Vignola  ha detto che alcuni GAS pensano di acquistate dei prodotti delle zone terremotate, in modo da aiutare a far ripartire l'economia di quei luoghi, per cui oggi ho fatto un appello a Fabio Piangerelli, che opera nel settore,  e dopo alcune ore lui mi ha postato un link  http://www.inmeteo.net/blog/2016/11/03/terremoto-comprare-prodotti-tipici-per-aiutare-le-zone-colpite-dal-sisma-ecco-come-fare/ - in cui c'è un elenco di aziende umbre  della zona di Norcia, Cascia e dintorni e che producono, formaggi, salumi, legumi, tartufo, conserve, zafferano. Mi manderà poi qualcosa per le zone marchigiane  ma se  qualcuno dei lettori ha riferimenti idonei ce lo faccia sapere.

In questi momenti credo sia importante essere "presenti" per dare una spinta a mantenere la vita attiva laddove ci può essere paura, disagio, sconforto e far si che queste aziende che sicuramente anche in tempi "normali" lavoravano bene e con profitto, abbiano un aiuto in più. Certo il reddito non è tutto, è importante anche che si mantengano, anzi che si incentivino, le attività sociali che fanno sentire che abita in quei luoghi, meno soli. 

Per questo sostengo il Comitato Treia Comunità Ideale nell'andare avanti nell'opera di organizzazione della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali dell'8 dicembre 2016, sperando che anche tutti gli altri treiesi ed abitanti dei paesi vicini credano in questo. E che ci credano anche gli artisti, gli operatori olistici, i produttori agricoli, gli artigiani, i commercianti che via via state andando ad invitare. Buon lavoro! 

Caterina Regazzi - caterinareg@gmail.com

Risultati immagini per treia comunità caterina regazzi


Articolo collegato:

Risultati immagini per treia comunità
Maria Miani,  in trasferta a Treia,  lavora nell'orto 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.