Vorrei parlarvi della parte "culturale" della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali dell'8 dicembre 2016, che si svolge alla Torre Molino di Passo Treia, un luogo storico, ove si terrà il reparto olistico, culturale ed artistico, dalle ore 15 alle 20.
Il locale è ben protetto dal freddo e dotato di impianto elettrico funzionante. Sono ancora disponibili dei posti liberi per banchetti divulgativi da 1 mt. circa. Sono invitati a partecipare i creativi e gli operatori di Treia ma anche quelli provenienti da altri centri, soprattutto della provincia di Macerata.
Pertanto rinnovo l'invito di partecipazione a coloro che si occupano di attività olistiche quali: massaggi, terapie alternative, meditazione, cure naturali ed erboristiche, discipline yoga, dieta veg., etc. invitandoli anche a passare parola ai loro colleghi per coinvolgerli in questa iniziativa promozionale dell'olismo e della cultura bioregionale.
La partecipazione è gratuita ma una offerta libera a copertura delle spese organizzative sarà ben gradita.
Nel frattempo stiamo contattando anche uomini di cultura ed artisti che potrebbero partecipare allo "sharing" di chiusura della manifestazione che sara moderato da Michele Meomartino, il fondatore della ROA, e che è previsto alle ore 18 circa. Questa condivisione di saperi comprende brevi interventi a rotazione sia da parte degli espositori alla Fierucola che da parte di poeti, studiosi e scrittori locali, come ad esempio Fabio Macedoni (regista), Enzo Catani (archeologo), Daniela Saltari (docente), Fernando Pallocchini (direttore de La Rucola), Maurizio Angeletti (poeta), ed altri che stiamo contattando...
Gli spazi della Torre Molino di Passo Treia, a disposizione degli espositori e del pubblico, comprendono un salone principale, dove verranno sistemati i banchetti olistici ed i cavalletti degli artisti e dei fotografi, etc. Inoltre a disposizione di chi volesse proporre dimostrazioni pratiche delle discipline presentate c'è anche una saletta aggiunta (con tempi a rotazione di 15 minuti circa ad operatore) da svolgersi dalle ore 15 alle ore 18 circa, momento in cui inizia il giro di condivisione. Questa condivisione termina verso le ore 20, con un brindisi di commiato ed un concertino di musica tradizionale.
Chi fosse interessato ad intervenire a qualsiasi titolo a questo reparto "culturale" è pregato di prendere contatto con me telefonandomi allo 0733/216293 - Oppure scrivendo a: treiacomunitaideale@gmail.com
Paolo D'Arpini
Attenzione:
Per evitare fraintendimenti faccio presente che lo svolgimento della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali, che si svolge a Passo Treia l'8 dicembre 2016, è suddivisa come ubicazioni e tematiche in due siti distinti.
La parte più "concreta" della Fierucola si svolge sotto i portici della Chiesa della Natività, dove c'è molto spazio disponibile, per cui la maggioranza degli artigiani, agricoltori, hobbystici, etc. saranno lì ubicati, con il coordinamento logistico di David Menichelli e di Simonetta Borgiani (david.menichelli@ gmail.com, ziasimonetta@gmail.com, Tel. 366.1510289). Apertura al pubblico dalle ore 10 sino alle ore 20.
Programma completo della manifestazione:
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.