martedì 11 settembre 2018

Raccontarsi vivendo in comunità... tra gli schieramenti dell'economia, della politica, della religione....


Risultati immagini per treia andrea santini

Di solito io inizio un nuovo racconto partendo dall'ultima frase di quello precedente, lo faccio quando il lavoro me lo permette. Nei tempi in cui posso riflettere, maturo storie. Ciò accade a scadenze di quasi due giorni ho notato.
Lo faccio quando ne ho bisogno. Ma questa volta no. O almeno ho iniziato senza la mia solita spinta…...
Questa volta scriverò un semplice post. Ho avuto modo di accumulare visioni del mondo, impresse sulle mie guance dentro agli occhi, sono rimaste lì ad osservarmi per giorni. Come personaggi, mi chiedevano di essere visti da altri oltre che da me. Come spiriti incatenati nel mio mondo, silenti, rispettosi, erano giunti a me attraverso la mia naturale propensione al desiderio.  Attraverso loro io ho capito chi sono. Da me vengono vengono animali ed uomini e donne ed anime pacifiche tutte silenziose e rispettose ma tutte desiderose di operare prodigi. 

Mi chiedono di avere una vita. Mi chiedono di esistere. 
Ed io: +Amico tu esisti già non hai bisogno di me!
E loro -Anche tu amico mio, esisti, a prescindere dalla tua capacità di esserne consapevole…..resisti alle forze del mondo esterno.

+Che cosa volete dire?
-Vogliamo dire che ognuno di noi ha un suo ruolo, il tuo è… Anche se compresso, anche se sarai messo in un luogo che non amerai, la tua natura sarà sempre quella di… (Non lo scrivo perché i miei fantasmi mi hanno detto che non c’è mai bisogno di spiegare agli altri ciò che si è! Se siamo costretti a farlo e perché non lo siamo compiutamente).

Perché non so se ve ne siete accorti ma tutt’intorno a noi c’è un’infinità di mondi e persone che premono perché il loro mondo sia il più forte, più vero del vostro. Siamo stati educati a sopraffare, ad indurre, a lottare con tenacia e determinazione per imporre … ma … per imporre cosa?
La cosa più sconvolgente è che siamo costretti a subire uno spettacolo indegno di essere visto e vissuto. Li vedi gli schieramenti di assatanati che sbraitano cose in contraddizione fra loro, che stanno in piedi solo per il loro sforzo continuo di farle stare su! Un lavoro macchinoso faticoso ed eroico di sostenere costruzioni. Quando quella costruzione è troppo assurda e chiaramente e palesemente dannosa “qualcuno o qualcosa" la fa crollare di colpo, colui o colei che la sosteneva cambia percezione e senza memoria si ritrova a sostenerne un’altra. 

Solitamente ognuno frequenta solo amici che abbiano le medesime costruzioni in mente. Insieme si aiutano ad edificare e a restaurare forme-pensiero. Si basa su questo la moda, l’economia, la politica, "financo" la religione. Puoi annusare gli schieramenti dall’odore…
Alcuni hanno un profumo delizioso di torta, altri odorano di incenso, altri ancora odorano di prodotti per la casa, alcuni odorano di chimico farmaceutico, potrei star qui un esistenza ad elencarli, ahahaha.

Tutti prima o poi si ammalano e muoiono.
Perché le convinzioni sono come un abito…..descrivono una moda…. magari un anima! MA NON L’ANIMA CHE LA CONTIENE.
Uhm, Bene! Ora si riparte. Non sono più invisibile, non è più il mio modo. 
Che nostalgia, giravo come il vento, mi palesavo a tratti ed ero leggero. 
Ma ne farò una ragione, sono più vecchio! Più pesante!
Inizia l’autunno maturano i frutti nascono le gemme…

Andrea Santini

Risultati immagini per treia andrea santini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.