martedì 4 giugno 2019

Treia, 4 giugno 2019 - One way or another... (entrata senza uscita)




Non bastavano le polemiche su chi ha veramente vinto e su chi ha veramente perso le elezioni, a Treia,  a dare il "benvenuto" alla nuova amministrazione, ci si mette pure il degrado urbano. Il palazzo comunale, già lesionato dal sisma e reso inagibile al suo interno  oggi -4 giugno 2019-  è stato transennato anche lungo tutto il suo perimetro esterno, ovvero lungo i portici.

La causa? Uno stemma nobiliare incastonato sulla facciata si è sbriciolato cadendo al suolo mettendo quindi a rischio sia il passaggio pedonale sotto il porticato e adiacenze esterne che la sosta in una parte dei parcheggi limitrofi. 


Insomma il palazzo comunale, uno dei gioielli di Treia, è ora costeggiato da una lunga striscia di nastro bianco e rosso, quello usato appunto per segnalare l'interdizione di passaggio e sosta. Probabilmente dovrà essere controllata la stabilità di tutti gli altri stemmi nobiliari residui e questo segnale di snobilitazione assomiglia molto ad un segnale di smobilitazione. Purtroppo non solo questo danno accresce il senso di disagio e rende difficile la viabilità.

Risultati immagini per treia abitazione di dolores prato

Infatti proprio nei pressi  della casa in cui abitò Dolores Prato sono in corso lavori stradali per l'istallazione di condotte, quindi da lì non si passa... Inoltre sono cominciati gli allenamenti del gioco del pallone col bracciale ed anche la spianata dell'Arena Didimi  non è percorribile per diverse ore.

Immagine correlata

Poi ci sono gli sbarramenti, già da tempo, per un cedimento di mura nei pressi di Porta Vallesacco...  Insomma a Treia ci si arriva, passando dal Borgo ma poi non si sa più come uscirne, soprattutto i forestieri che non conoscono tutte le scappatoie. 

Risultati immagini per treia  le mura

A questo punto si consiglia l'amministrazione, almeno finché durano i disagi, di ripristinare il doppio senso di marcia nella circonvallazione che costeggia le mura.

Paolo D'Arpini - Portavoce Comitato Treia Comunità Ideale

Risultati immagini per treia   paolo d'arpini


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.