lunedì 4 luglio 2016

Treia, 6 e 7 luglio 2016 - Festival della Soft EConomy



L’Amministrazione Comunale di Treia, Confartigianato Imprese di Macerata  in collaborazione con Fondazione Symbola e il patrocinio della Camera di Commercio di Macerata    

VI INVITANO A PARTECIPARE  ALL’EVENTO:

Festival della Soft EConomy: 
PRESENTAZIONE ED INAUGURAZIONE  di MA[r]KE, il Laboratorio Tecnologico per la Manifattura Digitale di Confartigianato Imprese Macerata, realizzato in collaborazione con De sign For Craft e con il sostegno del Comune di Treia. A Seguire verrà inoltre inaugurata (ore 18,30) l'area espositiva e dimostrativa "Mercato (S)coperto" cui prenderanno parte maker, designer ed imprese innovative produttrici di tecnologie per la stampa 3D, Fablab, startup. L'area sarà aperta dal 6 fino al giorno 8 luglio.

Talk e dimostrazioni di applicazioni per tutti i settori della manifattura e food ed d inoltre…… la presentazione in anteprima del progetto del "Gioco del Bracciale 4.0" (prodotto con tecnologie 3D) : Carlo Didimi e Giacomo Leopardi, ospiti di eccezione !!

Centro Storico di TREIA (MC) 6 luglio ore 12,45 e alle ore  18,00

Due giornate di incontri, relazioni, approfondimenti di scenario, interamente dedicata al tema del Digitale: innovazione&tradizione,  cambio dei modelli di business, economia del "su misura", "personalizzazione" di massa di prodotti e servizi, artigianato&manifattura 4.0, robotica, IOT , architettura e progettazione, innovazione nell'abitare, agricoltura di precisione, food & beverage, cultura, patrimonio architettonico e artistico, Storytelling, marketing&e-commerce, città e territori smart, telemedicina, domotica assistiva e innovazione sociale, startupper, imprese innovative.

In partiolare nella giornata del 6 luglio verrà inaugurato (ore 13,00)   MA[r]KE, il Laboratorio Tecnologico per la Manifattura Digitale di Confartigianato Imprese Macerata, realizzato in collaborazione con De sign For Craft e con il sostegno del Comune di Treia. A Seguire verrà inoltre inaugurata (ore 18,30) l'area espositiva e dimostrativa "Mercato (S)coperto" cui prenderanno parte maker, designer ed imprese innovative produttrici di tecnologie per la stampa 3D, Fablab, startup. L'area sarà aperta dal 6 fino al giorno 8 luglio.

Talk e dimostrazioni di applicazioni per tutti i settori della manifattura e food ed d inoltre…… la presentazione in anteprima del progetto del "Gioco del Bracciale 4.0" (prodotto con tecnologie 3D) : Carlo Didimi e Giacomo Leopardi, ospiti di eccezione !!


Programma Generale:

MERCOLEDI' 6 LUGLIO - TREIA (MC)   

ore 9.30 - 17.00  (Centro Storico – Aula Multimediale presso la sede della scuola regionale di formazione della pubblica amministrazione).

Via Cavour 29 ECOSISTEMA DIGITALE 

ore 13.00 - 13.30

INAUGURAZIONE MA[R]KE 

LABORATORIO TECNOLOGICO PER LA MANIFATTURA DIGITALE   (Centro Storico, presso i locali della scuola regionale della pubblica amministrazione)

Via Cavour 29

promosso dal Comune di Treia in collaborazione con Confartigianato Imprese Macerata e con il supporto di Design for Craft

ore 17.00 - 17.30 Piazza della Repubblica 

INAUGURAZIONE MERCATO [S]COPERTO

Spazio dimostrativo dell’artigianato tecnologico  - aperto dalle 18,00 alle 22,00 di mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 luglio - promosso da Confartigianato Imprese Macerata e da Design for Craft.

ore 17.30 - 19.30 TEATRO COMUNALE

ECCELLENZE IN DIGITALE

Unioncamere e Google per la crescita del digitale nelle imprese italiane  

ore 20.00 - 21.00 VILLA SPADA

APERITIVO CON L’AUTORE - Presentazione del libro Fare è innovare, Il Mulino, partecipa l’autore STEFANO MICELLI, Università Ca’ Foscari di Venezia.

.......

GIOVEDI' 7 LUGLIO - TREIA (MC)

ore 9.30 - 19.30 SCUOLA REGIONALE FORMAZIONE PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Via Cavour 29

APE APPENNINO PARCO D’EUROPA 

UN PROGETTO PER LE MONTAGNE DEL MEDITERRANEO (IN ALLE GATO  IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEI FORUM)

Programma_Forum_7_luglio.pdf

ore 20.00 - 21.00 VILLA SPADA

APERITIVO CON L’AUTORE - Presentazione del libro Acrescita, Einaudi, partecipa l’autore MAURO GALLEGATI, Università  Politecnica delle Marche di Ancona.

Qualora interessati a partecipare si prega di fornire gradita conferma tramite mail all'indirizzo: ufficio.staff@comune.treia.mc.it



Nota Bene: L'invito e' esteso anche al Lunch che verrà offerto da SYMBOLA alle 13,30 di Mercoledi 6 Luglio presso IPSIA al termine della presentazione e alla cena presso VILLA SPADA, al termine della presentazione del Libro Fare è innovare, Il Mulino, partecipa l’autore STEFANO MICELLI, Università Ca’ Foscari di Venezia  (ore 21,15 circa)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.