Ciao, mi permetto di scrivere un resoconto di ciò che è emerso al cerchio degli Amici del Seminasogni, del 12 gennaio 2020, tenuto tra Camporota di Treia e Macerata, in modo da avere un promemoria per chi era presente e una condivisione per chi non c'era.
Eravamo una ventina di adulti in cerchio e una decina di bambini in gioco autogestito. Dopo aver giocato insieme, abbiamo discusso sulla modalità di comunicazione nel google group. Si è stabilito che sull'oggetto delle mail indicheremo la dicitura:
- S.O.S per le richieste di aiuto urgenti e non in programma. Ogni persona sarà responsabile di valutare se la sua richiesta costituisce veramente un'emergenza ed i lettori risponderanno in coscienza.
- Programma per le mail che contengono richieste di aiuto non urgenti. Gigliola si era resa disponibile a stilare un calendario mensile, ma al momento è in viaggio e non sappiamo se può svolgere questo servizio. Quindi chi vuole può fare una richiesta autonomamente dando il maggior tempo possibile di preavviso.
- Fuori tema per le mail che contengono informazioni relative ad eventi non strettamente legati al mutuo aiuto e ai nostri incontri, ma che si ritengono validi e da condividere.
Riguardo alla comunicazione delle richieste di aiuto si è formato un gruppo di lavoro che al prossimo incontro ci esporrà altri possibili strumenti.
Il focalizzatore del prossimo incontro sarà Franz che ha anticipato al data del 23 febbraio da confermare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.