Con perfetto tempismo, contemporaneamente all'entrata dell'ora legale, è avvenuto il miracolo che attendevamo. Stamattina, 29 marzo, a Treia ho visto fugacemente un paio di rondini che compivano evoluzioni sulla collina. Finalmente... L'arrivo di questa coppia di rondini è motivo di sollievo ma anche un segno che indica il valore della vita che risorge con impeto, verso un compimento.
In questo momento in cui stiamo affrontando una grave congiuntura sanitaria ed economica il segnale della vita che ritorna, portato dalle rondini, ci da forza e ci spinge a chiederci dove sia il giusto, e come curarci di noi stessi, nel tempo e modo opportuno.
Per questo è consigliabile la perseveranza, poiché vera potenza non degenera in violenza o disperazione ma resta connessa con i principi del diritto e della giustizia, nel perseguimento del bene comune.
Due rondini son tornate al loro nido, e speriamo ne giungano altre, ora non possiamo negare che l’atmosfera attorno a noi è cambiata. La primavera è arrivata. Eccola… sentite? Sentite l’odore dell’aria frizzante? Il profumo dei fiori che sbocciano? Sentite in voi la rinnovata energia mentre osservate dalla finestra il volo degli uccelli che garriscono? Oggi possiamo dire di essere rinati alla speranza… un nuovo inizio ci attende!
Paolo D’Arpini
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.