Sta per iniziare il Festival della Soft Economy di Symbola, intitolato "Transizione Verde e gusto del futuro. Da soli non si può" giunto quest'anno alla sua IX edizione.
Il Festival - promosso da Symbola, Unioncamere, Camera di Commercio delle Marche, Regione Marche, Basilica Papale di San Francesco di Assisi e Comune di Treia - è un' importante occasione di confronto tra politica, economia e società sui temi della sostenibilità, dello sviluppo e del posizionamento strategico del Paese.
I lavori prenderanno il via il 1 Settembre alle 16 con il convegno “Le azioni del Manifesto di Assisi per una nuova Italia” dedicato alle azioni dei promotori del #ManifestodiAssisi che dimostrano come l’Italia abbia le energie, civili e morali, per essere protagonista di un cambiamento positivo.
Il 2 settembre alle 10.30 si proseguirà con l'incontro "Boschi e Foreste nella strategia forestale e nel PNRR" sulla gestione sostenibile dei boschi italiani per ridurre l'importazione del legno.
Il terzo incontro, previsto per il 3 settembre alle 11, presenterà gli insegnamenti che possiamo ricavare dall’esperienza del progetto AttivAree programma di Fondazione Cariplo per il rilancio delle aree interne dei territori.
A chiudere il ciclo, il 7 settembre alle 10.30, sarà il convegno “Borghi, comunità e territori: Legge 158/7 e PNRR: per un’Italia che fa l’Italia” sull'opportunità di creare un’economia più a misura d’uomo puntando sull’intreccio tra tradizione e innovazione.
Ermete Realacci - Symbola info@symbola.net
Potete scoprire l'elenco dei relatori, i dettagli del programma ed assistere a tutti i convegni in diretta streaming a questo link https://bit.ly/3jyvYDR
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.