mercoledì 29 giugno 2016

Treia - Comitato Treia Comunità Ideale: verbale dell'incontro del 28 giugno 2016



Il  28 giugno 2016, alle ore 21, in Via San Marco Vecchio n. 17/C. a Passo Treia, a casa di Lauretta Mattiacci e Adriano Spoletini, si è riunito il gruppo di lavoro del Comitato Treia Comunità Ideale,  per parlare di programmi e progetti  in corso e da realizzare nel prossimo futuro.  Presenti: Paolo D'Arpini, Adriano Spoletini, Lauretta Mattiacci, Simonetta Borgiani, David Menichelli, Caterina Regazzi e l'ospite Marinella Gianaroli. Assenti giustificati: Enzo Catani, Daniela Lacché, Paola Pela, Sandro Capponi ed altri.  

Dopo una introduzione generale  sugli eventi  propedeutici all'ampliamento dell'aggregazione e della partecipazione al progetto bioregionale, previsti nel mese di Agosto  a Recanati, Cingoli e San Severino Marche, si è parlato dell'organizzazione della prossima Fiera delle Eccellenze Bioregionali da tenere a Treia l'8 dicembre 2016. Si parte dall'analisi sullo svolgimento della scorsa edizione riproponendoci per la prossima un ampliamento e coinvolgimento delle realtà limitrofe territoriali (bioregione): Appignano, Tolentino, Pollenza, etc. 

Per quanto riguarda la lettera precedentemente inviata alle associazioni di Treia (http://treiacomunitaideale.blogspot.it/2016/05/fiera-delle-eccellenze-bioregionali.html sinora ha risposto verbalmente l'AVIS, dando la disponibilità a collaborare. Pertanto Adriano Spoletini  si è detto disponibile a contattare personalmente le associazioni treiesi più in sintonia con il Comitato invitandole ad un prossimo incontro ed compartecipare all'organizzazione della Fiera suddetta. Il contatto diretto sicuramente porterà maggiori risultati. 

In questo senso anche David Menichelli si  attiverà per ricontattare gli  espositori treiesi che hanno già partecipato alla Fiera dello scorso anno, fungendo così da elemento di coordinamento e collegamento. A chi fra i partecipanti alla Fiera darà una maggiore disponibilità collaborativa verranno affidati specifici compiti  nei vari settori. 

Paolo D'Arpini ha dato la sua disponibilità ad occuparsi degli aspetti culturali e promozionali per la prossima edizione della Fiera nonché, con l'ausilio di Simonetta Borgiani, a svolgere azione di collegamento con le Istituzioni che possono (e debbono) essere coinvolte.

Allorché ci saranno elementi sufficienti per giustificare una successiva riunione del Comitato questo si riunirà nuovamente, possibilmente entro il mese di luglio 2016.

Paolo D'Arpini, coordinatore

Treia. Fiera delle eccellenze bioregionali 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.