giovedì 15 dicembre 2016

E' nata la Rete Olistica Italiana

L'immagine può contenere: 6 persone, persone in piedi, scarpe e spazio al chiuso
La nascita della Rete Olistica Italiana era stata annunciata durante la Fierucola delle eccellenze bioregionali dell'8 dicembre 2016, tenuta a  Passo Treia. Lo stesso fondatore Michele Meomartino era presente, in veste di coordinatore, al reparto olistico che si tenne alla Torre Molino, e durante la tavola rotonda finale  invitò i presenti all'inaugurazione della nuova realtà che si sarebbe tenuta di lì a pochi giorni a Pescara.  Sono ornai diversi anni che Michele Meomartino partecipa alle iniziative della Rete Bioregionale Italiana e del Comitato Treia Comunità Ideale  e spesso  abbiamo organizzato a Montesilvano, dove ha sede la sua associazione Olis, incontri importanti, partecipando inoltre a diversi eventi olistici in vari luoghi delle Marche, dell'Abruzzo e dell'Emilia e scambiandoci le visite ovunque fosse stato possibile.  
Facciamo i nostri migliori auguri alla neonata ROI e confidiamo di continuare la proficua collaborazione con Michele Meomartino anche nei prossimi eventi previsti qui a Treia nei mesi futuri. 
Paolo D'Arpini
Immagine incorporata 1
Articolo collegato: 
Ha mosso i suoi primi passi a Montesilvano nel dicembre del 2012, la Roa (Rete Olistica Adriatica). Un coordinamento composto da operatori e associazioni che operano nel variegato mondo olistico e che si è trasformata in Roi (Rete Olistica Italiana). L'inaugurazione di questa nuova realtà è stata ospitata nel Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara l'11 dicembre 2016. «La Rete è cresciuta ed è diventata una realtà nazionale. Questo è motivo di grandissima soddisfazione», commenta Michele Meomartino, fondatore e coordinatore della Roi e presidente dell'associazione Olis di Montesilvano. «La Roi prende in consegna il testimone dalla Roa dopo 4 anni di attività, svolti principalmente sulla dorsale adriatica. Anni in cui sono stati organizzati eventi di grande rilevanza, ospitando importanti relatori e coinvolgendo un pubblico sempre più numeroso. Dopo oltre 200 adesioni, era arrivato il momento di trasformare la rete in un'entità nazionale. Il coordinamento si propone di essere uno dei punti di riferimento per tutto il mondo olistico italiano. È un progetto, questo, di condivisione, nato per ridurre la frammentazione che c'è nel mondo olistico senza annullare le singole specificità. È fondamentale fare sinergia». Gli aderenti alla rete sono impegnati nello svolgimento di
attività all'insegna del benessere che vanno dallo yoga al reiki, dalla naturopatia alla meditazione, passando per Tai Chi e riflessologia plantare, per citarne solo alcune. Il primo evento organizzato dalla Roi, ha annunciato Meomartino, sarà a Montesilvano in primavera. (r.a.b.)


Immagine incorporata 2

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.