Unisciti a noi, il 7 Aprile 2019, dalle 10.00, vicino ad Amandola, per una giornata all'insegna della natura e del gioco libero, con tante attività da fare all'aperto e un bel pic nic!
Ci troviamo sui monti, in un luogo incantevole da cui si può godere una splendida vista sui numerosi paesini circostanti e persino del mare. Il pasto è conviviale, ognuno porta qualcosa per sé e qualcosa di buono da condividere. Sul posto non manca una griglia per chi volesse cuocere verdure ai ferri od altro e c'è acqua corrente a disposizione.
I campi aperti ed un bel sentiero sono perfetti per un giro in bicicletta, chi volesse può venirne munito!
Altri giochi o idee di attività da fare all'aperto sono ben accetti. Noi porteremo palline e mazze, un pallone da calcio e materiale da disegno. Vorremmo anche cimentarci con qualche attività ispirata alla scuola nel bosco, come costruire un riparo o dei giochi utilizzando oggetti e materiali trovati in natura.
Sarà una bellissima occasione per incontrare altri homeschooler della zona! Ci piacerebbe poi ripetere l'incontro una volta al mese, sia in questo che in altri luoghi molto belli nelle vicinanze.
Non vediamo l'ora di incontrarvi! Per qualsiasi domanda contattare Jodie - 00447905437742 (WhatsApp)
chiama - 3347040167
email - jodiebraithwaite1984@gmail.com
Nota aggiunta da Paolo D'Arpini:
Sul tema della descolarizzazione e della scuola domestica se ne parlerà anche a Moje di Treia, il 23 giugno 2019, in occasione dell'incontro bioregionale ecologista, in cui verrà presentato il libro "Discola" dall'autrice Bianca Bonavita - Recensione: https://bioregionalismo-treia. blogspot.com/2019/02/discola- di-bianca-bonavita-per-un- nuovo.html
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.