A nome del Gruppo informale maceratese Identità Contadine
ho il piacere di invitarti al primo appuntamento del 2020
Sabato 8 febbraio 2020, alle ore 17, a Loro Piceno presso il Forno Museo Terra Prospera. In compagnia di Oriana Porfiri, di Raffaele Pozzi e di Ilaria Santandrea cercheremo di saperne di più sul tema
Intelligenza del seme, varietà di grani antichi, miscuglio evolutivo e ... sentimento
Il frumento è da sempre al centro dell’alimentazione umana; fonte di grande preoccupazione per la famiglia contadina,con la meccanizzazione dell’agricoltura è diventato una commodity.
Per ritrovare il senso delle cose buone e scegliere consapevolmente il nostro cibo, ospiti del piccolo forno di comunità, da poco riattivato a Loro Piceno, anticiperemo anche i prossimi temi in programma.
Per chi volesse approfittarne, ci ritroviamo mezz’ora prima in piazzetta per visitare insieme l’antica cucina monastica conservata a Castello Brunforte. Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo minimale con focaccia di grano evoluto e vino locale.
Ciascuno può contribuire al racconto dell’Identità contadina per rafforzare la nostra identità e salvaguardare i valori che ci sostengono, inviando una email con proposte e suggerimenti.
Un cordiale saluto da
Letizia Carducci - 3495239761
Letizia Carducci - 3495239761
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.