venerdì 18 novembre 2016

Aggiornamento sull'organizzazione della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali e suo ampliamento – Appuntamento di coordinamento organizzativo per lunedì 21 novembre 2016 a Passo di Treia


Risultati immagini per treia comunità ideale
Treia - Immagine dell'edizione 2015 della Fierucola delle Eccellenze Bioregionali

Care amiche ed amici, vi aggiorno sull'organizzazione in corso della “Fierucola delle Eccellenze Bioregionali”, prevista a Passo di Treia l'8 dicembre 2016, sotto i portici della Chiesa della Natività e nella Torre Molino  e suo ampliamento in corso.

In questi giorni si sono succeduti gli abbocchi con varie associazioni e comitati che operano sul territorio in modo da creare una sinergia d'intenti, tesa alla realizzazione di un evento più ampio che in questo momento di “scossoni” sismici può fungere da coagulante sociale per l'intera comunità di Treia e delle sue contrade e per un rilancio delle attività produttive. In particolare abbiamo preso contatto con l'Avis, la Proloco, l'ass. Il Molino, il Comitato del Carnevale di Passo Treia, esponenti della Protezione Civile, etc. chiedendo e ricevendo proposte di collaborazione per una partecipazione integrativa alla manifestazione, al fine di rivitalizzare la situazione di Passo Treia che avrà la strada principale chiusa al traffico sino ai primi di gennaio dell'anno prossimo.

I risultati dei vari abbocchi sono soddisfacenti tant'è che si sta già prefigurando una più stretta collaborazione fra i diversi attori, ivi compreso il Comune di Treia, con prospettive di ampliamento della manifestazione in altre aree di Passo Treia e con proposte in sintonia (luminarie, presepe vivente, apertura extra degli esercizi, etc.).

Al fine di coordinarci con le varie realtà interessate all'ampliamento del programma è stato fissato un incontro congiunto per Lunedì 21 novembre 2016, alle ore 21, presso il laboratorio di Acconciatore Ezio, in via Gramsci 7 di Passo Treia (a fianco dell'Ufficio Postale).

Tutti i soggetti interessati sono invitati ad intervenire con le loro proposte in modo da poter  formulare un programma generale condiviso.

Per il Comitato “Treia Comunità Ideale”

Paolo D'Arpini  
Tel. 0733/216293 - treiacomunitaideale@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.