domenica 6 novembre 2016

Treia, 7 novembre 2016 - Incontro del Comitato Treia Comunità Ideale per definire gli spazi da utilizzare per la Fierucola delle Eccellenze Bioregionali dell'8 dicembre 2016


Risultati immagini per treia logo comitato

La data dell'8 dicembre in cui deve tenersi la seconda edizione della "Fierucola delle Eccellenze Bioregionali" di quest'anno si avvicina inesorabilmente. Nel frattempo in questi ultimi giorni ci sono stati diversi impedimenti organizzativi, soprattutto dovuti alle scosse sismiche che hanno così duramente colpito anche Treia. Oltre a ciò ci sono stati problemi di salute ed impegni di lavoro di alcuni appartenenti al Comitato che hanno impedito un efficace coordinamento. Malgrado ciò Caterina ed io abbiamo redatto una lista completa dei probabili espositori alla Fierucola, suddividendoli per categorie. Una categoria la più numerosa (circa 40 nomi) comprende agricoltori, artigiani e simili che dovrebbe teoricamente essere ubicata sotto i portici della Chiesa di Passo Treia, ma sinora costoro non sono stati ancora contattati per conferme. L'altra categoria censita (circa 20 nomi) è quella degli olistici e degli artisti ed esponenti culturali che dovrebbero essere ospitati nelle strutture della Torre Molino di Passo Treia. L'organizzazione di questo settore della Fierucola -di cui mi sono personalmente occupato-  sta andando avanti senza intoppi avendo già contattato un buon numero degli espositori  ed avendo ottenuto conferme rilevanti  anche dai possibili partecipanti ad un dialogo pubblico sul lavoro e sulla cultura bioregionale da tenersi il pomeriggio dell'8 dicembre nella Torre Molino unitamente a questa sezione della Fierucola stessa.

In questi giorni ho contattato  diversi membri del Comitato per cercare di trovare una data condivisa per incontrarci   e sembrerebbe che il giorno possibile sia LUNEDI' 7 NOVEMBRE 2016, alle ore 21. Ci si  incontra  nella sede del Comitato in Via Mazzini, 27 al centro storico di Treia,  
per decidere definitivamente sugli spazi da utilizzare per la Fierucola dell'8 dicembre.

Adriano, che in questi giorni è molto impegnato sia per l'emergenza sismica che per problemi suoi personali ha promesso di esserci (salvo imprevisti dell'ultimo minuto), altrettanto ha detto David  (che è per altro oberato di lavoro e da altre incombenze), anche Simonetta  ha dato la sua disponibilità per quel giorno (ma non per i successivi essendo costretta per problemi di salute ad una serie di analisi cliniche in corso). 

Ritengo pertanto che visto che ormai manca solo un mese allo svolgimento della Fierucola sia importante che ci si riunisca per decidere il da farsi.  Invito pertanto tutti ad essere presenti.

Paolo D'Arpini - Coordinatore  - Info. 0733/216293





P.S. Per gli eventi da svolgersi nella Torre Molino di Passo Treia sono già pronte un numero di locandine che possono essere piazzate dai volenterosi nei locali pubblici.     


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.