mercoledì 21 febbraio 2018

Il sindaco di Treia, Franco Capponi, invitato a partecipare al “PROGETTO INTEGRATO DEL CENTRO ITALIA E FERROVIA DEI DUE MARI” “PER IL RIEQUILIBRIO DEL TERRITORIO, PER IL TURISMO E LO SVILUPPO ECONOMICO”


Risultati immagini per orte convegno  ferrovia dei due mari 23 febbraio 2018


Egregio Sindaco di Treia,  Franco Capponi, un nostro comune amico, Paolo D'Arpini, le ha parlato della nostra iniziativa. Le invio ora l'invito a partecipare alla riunione del 23 febbraio 2018 e la richiesta di patrocinio. Sarei lieto d'incontrarla in questa occasione per poter avviare ulteriori iniziative volte a facilitare un riequilibrio territoriale e lo sviluppo di tutto il centro Italia. Un saluto. Raimondo Chiricozzi

 Risultati immagini per orte convegno  ferrovia dei due mari 23 febbraio 2018

”Progetto integrato del Centro Italia e Ferrovia dei DUE MARI” “per il riequilibrio del territorio, per il turismo e lo sviluppo economico” Richiesta patrocinio e intervento
Al Sindaco del Comune di Treia
Franco Capponi
                                                                                             
                Egregio Sindaco,  
a nome del Comitato per la riapertura della Ferrovia Civitavecchia-CapranicaSutri-Orte e delle numerose associazioni che hanno già dato la loro disponibilità all’organizzazione del convegno che si terrà il 23 febbraio 2018 con inizio alle ore 16 presso la Sala delle Bandiere Palazzo Comunale già Palazzo Cardinale Nuzzi di Orte VT,  sono a chiedere la sua partecipazione diretta e il patrocinio dell’Ente che rappresenta.
La riunione avviene dopo la approvazione all’unanimità da parte del Parlamento della legge 128/2017  per le ferrovie turistiche che include la tratta ferroviaria Civitavecchia-Orte della Ferrovia dei DUE MARI Civitavecchia Ancona.
Hanno già assicurato la partecipazione parte dei Sindaci del viterbese e del Centro Italia interessati alla ferrovia, responsabili delle istituzioni locali e regionali del Lazio dell’Umbria e delle Marche, deputati, senatori della Repubblica e membri del Governo nazionale, urbanisti, personalità della cultura e dell’associazionismo.
Verranno altresì invitati i candidati alle elezioni politiche e regionali del Lazio.
Questo il titolo del Convegno: “PROGETTO INTEGRATO DEL CENTRO ITALIA E FERROVIA DEI DUE MARI” “PER IL RIEQUILIBRIO DEL TERRITORIO, PER IL TURISMO E LO SVILUPPO ECONOMICO”.
In attesa di conferma, anche telefonica, che ci auguriamo favorevole, cordiali saluti.
  Raimondo Chiricozzi - 18 febbraio 2018

Risposta del sindaco di Treia, Franco Capponi: 
“Gentilissimi Paolo d’Arpini e Raimondo Chiricozzi,
con soddisfazione e complimenti per l’iniziativa ricevo volentieri la documentazione e l’invito relativo al “Progetto integrato del Centro Italia e Ferrovia dei DUE MARI” “per il riequilibrio del territorio, il turismo e lo sviluppo economico” Richiesta patrocinio e intervento.
I recenti fatti sismici hanno consentito anche alle istituzioni Marchigiane di rimettere in moto una iniziativa studiata ma non realizzata a fine del decennio precedente e cioe’ alla realizzazione di una “Metropolitana di superficie” con trasformazione dell’attuale ferrovia Civitanva-Fabriano soprattutto da orientare alla mobilità a basso impatto e soprattutto ad uno sviluppo turistico dell’Appennino Marchigiano con iniziative legate al turismo sostenibile, la mobilità dolce, la riscoperta dei Cammini Lauretani e Francescani e l’uso del BIKE.” (Franco Capponi)
Risultati immagini per franco capponi


1 commento:

  1. "Parafrasando l'esclamazione di Camillo di fronte a Brenno: Non con l'asfalto... ma con il ferro si riscatta la viabilità del Centro Italia..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.