mercoledì 28 febbraio 2018

Treia, 4 marzo 2018 - "Chi è che bussa a sto convento co' sto freddo e co' sto vento?"


Foto di Luciana Montecchiesi

Speriamo che per il 4 marzo 2018 almeno si sciolga la neve, che invade a cumuli le strade di Treia, e soprattutto che non si trasformi in ghiaccio.  Il maltempo non invoglia l'andare a votare. Il pensiero di  dover affrontare a piedi la discesona del seggio al quale sono stato indirizzato, la scuola Dolores Prato, discesona che al ritorno diventa salitona, non è allettante. Purtroppo ci debbo andare per forza anche perché sono stato nominato rappresentante di lista dal PD locale, a cui sono iscritto. 

Secondo me sarebbe più semplice ed agevole che il seggio del Centro Storico  fosse allestito nel plesso scolastico nell'ex collegio delle Visitandine, in zona Onglavina, almeno lì ci si arriva camminando in piano.  Non vorrei che diversi anziani dovessero rinunciare al voto per difficoltà del cammino,  già che  sono in molti ad  avere dubbi  sulle rappresentanze politiche che si presentano a queste elezioni.   

Ma  votare è un dovere civico e credo che sia l'unico modo che ancora ci resta per influire sulla società ed in fondo, malgrado il mio atteggiamento ribelle,  in politica sono un "moderato" e non auspico rivoluzioni o voti di  protesta populista. Recentemente, qui a Treia,  sono andato a sentire il discorso di presentazione del  libro "Condividiamo  il futuro" del  prof. Flavio Corradini, candidato locale uninominale per la Camera del nostro collegio di Macerata, ed il suo approccio pragmatico e fuori da ogni tatticismo politico  mi è piaciuto, anche se non condivido la gestione renziana del PD, voterò per Corradini e spero che venga eletto. Ma non vorrei rompermi una gamba per lui... 

Paolo D'Arpini 





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.