martedì 2 aprile 2019

Treia, dal 25 al 28 aprile 2019 - Anch'io ho fatto un sogno: "Come salvare il mondo alla Festa dei Precursori..."


Risultati immagini per treia comunità
Treia. Quella volta nella piazza non c'era proprio nessuno

Come Martin Luther King anch'io ho fatto un sogno. Ho visto che un piccolo gruppo di amici si era riunito per decidere come salvare il mondo. All’inizio eravamo   quattro gatti come suol dirsi poi a mano a mano giungevano altre persone di tutte le razze: mediorientali, cinesi, neri, persino gente di Treia... 

Lo scopo non era tanto quello di trovare soluzioni per evitare ciò che appariva inevitabile bensì di riuscire a mantenere un’intelligenza, un seme, per la continuazione della civiltà umana.

Infine dovevamo prepararci ad una guerra e il consiglio dell’esperto era: “Per sopravvivere ad una guerra occorre non lasciarsi travolgere dalle emozioni cercando bensì di adempiere a quanto necessario  per la sopravvivenza senza preoccuparsi delle conseguenze”. Ero anch’io d’accordo… E non siamo forse oggi in procinto di una guerra globale per la sopravvivenza  dell’Umanità?

Cosa possiamo risolvere con le nostre chiacchiere e le nostre piccole azioni   per salvare il mondo? 

Ad esempio serve a qualcosa organizzare a Treia la  Festa dei Precursori  alla quale al momento presente pare che pochissimi treiesi siano realmente interessati?

Risultati immagini per treia lorenzo luccioni e paolo d'arpini

Forse ha  ragione Lorenzo Luccioni quando  ogni martedì, giovedì  ed ogni sabato mattina mi dice che, con i miei atteggiamenti poco ortodossi,  mi sono talmente inimicato "quelli che contano" che alle manifestazioni da me organizzate ci vengono solo i soliti intimi, al massimo 15 o 20 persone e perlopiù forestieri, di Treia sono ben pochi...  Questo suo  rammentarmi la realtà dei fatti  non mi scoraggia, ed io ogni volta gli rispondo: “Quel che conta non è la quantità ma la qualità, in piena libertà di pensiero!”. 

Così insisto e quest'anno il programma della Festa è il seguente:


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.