lunedì 22 luglio 2019

Treia, dal 26 luglio al 4 agosto 2019 - Disfida del Bracciale - Sport, arte, cultura, tradizione...



Risultati immagini per treia  disfida del bracciale

Dal 26 luglio al 4 agosto 2019, la città di  Treia rivive le antiche tradizioni attraverso un connubio unico di storia, cultura, sport e gastronomia, dando vita a una delle più belle manifestazioni folkloristiche d’Italia. Per l’occasione la città  si veste a festa, ornandosi dei vessilli dei quattro rioni impegnati nel gioco del Pallone col Bracciale: il blu del Borgo, il verde del Cassero, il viola del Vallesacco ed il giallo dell’Onglavina. 

La manifestazione comprende non solo partite agonistiche, ma anche eventi culturali, intrattenimenti ludici, una sfilata storica in costume ottocentesco, rappresentativa dei personaggi che abitavano i rispettivi quartieri: i nobili del Cassero, gli artigiani di Vallesacco, i contadini del Borgo e gli zingari di Onglavina. La sfilata farà da preludio alla finalissima della Disfida che si disputerà nell'Arena Carlo Didimi verso le ore 18,00 del 4 agosto 2019.

La Disfida del Bracciale  è quindi sport, folclore e divertimento, ma è anche l’occasione per scoprire il patrimonio artistico-culturale della città di Treia, le vie del centro storico, le piazze, le chiese, le botteghe, il teatro, etc. ed anche il museo archeologico aprirà i battenti con visite guidate. 

Paolo D'Arpini

Risultati immagini per treia  paolo d'arpini



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.