mercoledì 30 ottobre 2019

Treia. Fierucola delle Eccellenze Bioregionali - V Edizione, 8 dicembre 2019 - Programma


Risultati immagini per treia fierucola eccellenze bioregionali mercato coperto

La Fierucola delle Eccellenze Bioregionali di Treia è una sorta di esposizione campionaria della creatività treiese e del territorio bioregionale circostante. Un appuntamento importante per la promozione della creatività artistica, sociale, culturale, artigianale e agricola.

La Fierucola è una manifestazione itinerante nata 4  anni fa (2015) al Mercato Coperto del centro storico di Treia e che ritorna  quest'anno nella stessa ubicazione dalla quale è partita.

Al Mercato Coperto e zone limitrofe  troverete prodotti bioregionali, a partire da quelli agricoli e trasformati, sino alle produzioni artigianali di vario genere: lavorazione del legno, del cuoio, della stoffa, della ceramica, del ferro, riciclaggio di oggetti usati ancora buoni, esposizione di manufatti realizzati dai bambini,  etc. 

Lo scopo della Fierucola è quello di rinsaldare i rapporti sociali, promuovendo il lavoro creativo, artistico, ecologico ed incentivando il senso della collaborazione e solidarietà comunitaria. Non mancheranno momenti ludici con accompagnamento di musiche tradizionali popolari all'organetto ed altro ancora...

La Fierucola della Eccellenze Bioregionali, patrocinata dal Comune di Treia, sarà aperta al pubblico l'8 dicembre 2019, a partire dalle ore 15 sino alle ore 19.


Risultati immagini per treia comunità ideale presentazione programma
Da sinistra: Barbara Rossetti, Paolo D'Arpini, Simotta Borgiani


Programma generale:
"Fierucola delle eccellenze bioregionali" (V Edizione)
Treia 8 dicembre 2019
Piazza della Repubblica – Mercato Coperto
(Prima della Fiera, alle ore 10.30: Passeggiata al centro storico  archeologico-naturalistica  alla scoperta della vegetazione spontanea e di piccoli e grandi segreti della città, partenza dalla Sede di Auser Treia, Via Lanzi 20).  
Ore 15:00 – Sotto il Mercato Coperto. Apertura degli spazi espositivi e inaugurazione della Fiera delle eccellenze bioregionali: Prodotti agricoli ed artigianali, opere d'arte e libri, attività associative, sportive, di educazione giovanile, di animazione per l'infanzia, di cooperazione sociale e di promozione dei prodotti tipici locali.
Ore 16:00 – Auto-presentazione degli espositori
Ore 17:00 – Presentazione del Comitato e interventi su: identità locale, solidarietà, capacità produttiva di piccola economia, lavori alternativi, alimentazione bioregionale, storia e cultura locale.
Ore 18:00 – Momenti di intrattenimento con musica e danza popolare, performances artistiche e recitazioni poetiche,  arrivo del Babbo Natale  zampognaro. 
Ore 19.00 – Brindisi finale e saluti

Per maggiori informazioni

auser.treia@gmail.com - adessoyoga@gmail.com,  info@comune.treia.mc.it - treiacomunitaideale@gmail.com - 
Tel. 0733/216293 - 338.3125143

Risultati immagini per treia fierucola eccellenze bioregionali


Risultati immagini per logo comune treia

è promossa da:


Risultati immagini per treia comunità ideale presentazione programma



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.