giovedì 13 agosto 2020

Treia è più bella, grazie a Dumì!


Conosco Dumì (Domenico Fratini) da quando sono nata e quindi da quando frequento Treia. Trovo che sia uno dei personaggi più interessanti di questo bel paesello, artista a 360 gradi: pittore, musicista e anche uno sportivo. Sensibile e intelligente, molto amante degli animali.  Quando passavo davanti al suo laboratorio con la cagnetta Magò aveva sempre una parola gentile per lei e per i cani in generale. Sulla vetrina della bottega ha una piccola immagine di una bella faccia di un segugio che dice: "Attenti all'uomo". 


Mi affascinano molto i suoi quadri. Tanti anni fa (20 o 30 o forse 40? Non ricordo) i miei acquistarono un suo quadro che raffigura due anziani davanti a un camino ed io, pochi anni fa, invece ne ho voluto prendere uno che raffigura un uliveto, come lui lo vede. 


Entrambi stanno nella grande cucina di Treia, assieme ad altri, ma sono i miei preferiti. E' instancabile, continua a produrre quadri e disegni, il suo laboratorio ne è pieno ed è un piacere, sempre, fermarsi ad ammirarli. 

Grazie Dumì per la tua sensibilità e delicatezza!

Caterina Regazzi

Il Cannocchiale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.