domenica 29 marzo 2020

Treia. 29 marzo 2020: "Due rondini son tornate al nido!"



20 marzo 2017… anche a Treia è Primavera! | Circolo Vegetariano VV ...

Con perfetto tempismo, contemporaneamente  all'entrata dell'ora legale,  è avvenuto il miracolo che attendevamo.  Stamattina, 29 marzo,  a Treia  ho visto fugacemente  un paio di rondini che compivano evoluzioni sulla collina. Finalmente...  L'arrivo di questa coppia di rondini  è  motivo di sollievo ma anche un segno che indica il valore della vita che risorge con impeto,  verso un  compimento.

In questo momento in cui stiamo affrontando una grave congiuntura sanitaria  ed economica  il segnale della vita che ritorna, portato dalle rondini, ci da forza e ci  spinge a chiederci dove sia il giusto, e come  curarci  di noi stessi, nel tempo e modo opportuno.

Per questo è  consigliabile la  perseveranza, poiché vera potenza non degenera in violenza o disperazione  ma resta connessa con i principi del diritto e della giustizia, nel perseguimento del bene comune.

Due rondini son tornate al loro nido, e speriamo ne giungano altre, ora non possiamo negare che l’atmosfera attorno a noi è cambiata. La primavera è arrivata. Eccola… sentite? Sentite l’odore dell’aria frizzante? Il profumo dei fiori che sbocciano? Sentite in voi la rinnovata energia mentre osservate dalla finestra il volo degli uccelli che garriscono? Oggi possiamo dire di essere rinati alla speranza… un nuovo inizio ci attende!

Paolo D’Arpini


Bioregionalismo Treia •: Treia - Riflessioni davanti alla finestra ...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.