giovedì 26 agosto 2021

La scrittrice treiese LuNa, Lucia Nardi, incontra la formatrice maceratese Rachele Pallotto...



La scrittrice treiese LuNa, Lucia Nardi, incontra la formatrice maceratese Rachele Pallotto. Da qui ne nasce una sinergia che sfocia in una serie di incontri dal tema "Il cammino ed il coraggio".  Il primo incontro  si terrà venerdì 27 agosto, alle 21, presso la cantina "La lepre e la luna" di Montecassiano, in località Commenda. L'ingresso è libero e gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria: 3208231167.  



La dott.ssa  Rachele Pallotto, pedagogista di professione e camminatrice nella vita, si svela così: 

Mi piace definirmi una "ricercatrice di bellezza e verità". E proprio per questa propensione alla ricerca decido nell' agosto del 2020, dopo il primo lungo lockdown, di fare il mio primo cammino per la Via degli Dei. In un momento per me di forte cambiamento personale e spirituale decido di mettermi in cammino alla ricerca di risposte. O forse alla ricerca di me stessa. 130 km e 6 giorni di cammino da Bologna a Firenze, insieme ad un gruppo di 9 donne sconosciute e provenienti da tutta Italia, con cui condivido passi e storie di vita.

Ma non contenta il 22 luglio del 2021 decido di ripartire. Stavolta per la via di San Francesco. E stavolta da sola.

Ancora 190 km e 11 giorni di cammino attraversando Toscana e Umbria, fino ad arrivare ad Assisi.

Molti sono stati i messaggi di stima e incoraggiamento che mi sono arrivati da parte di uomini e donne.

Tantissime le persone che dal mio ritorno mi fanno domande, incuriositi da questa esperienza.

Molte ragazze hanno anche iniziato a chiedermi informazioni più pratiche relative all'organizzazione del cammino.

Ho capito allora che tutto questo sta avendo una forte risonanza e mi sono chiesta se attraverso l' esperienza dei miei cammini e del mio cammino interiore io non potessi divenire motore di incoraggiamento per altre anime.

E da qui, lungo i sentieri della mia trasmutazione, nasce il progetto di "Anime in cammino" che diverrà presto un libro. 





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.