Il 23 Ottobre, alle ore 17:00, a Pollenza, Rione Trebbio 25, presso Domus Historical Food, presentazione del libro "Il Grimorio degli Spiriti di Natura. La Magia del Piccolo Popolo”. Nelle mitologie, nelle leggende, nelle fiabe e nei racconti orali, l'uomo ha da sempre visto ed interagito con Esseri Magici e Spiriti della Natura, che nella nostra tradizione italiana ed europea hanno preso il nome di "Piccolo Popolo" o "Popolo delle Colline". Ma chi sono in realtà questi esseri? In questa serata in compagnia di Andrea Picchio Verde, l'autore treiese del libro, approfondiremo l'argomento in una conferenza interattiva, inoltre svolgeremo una semplice cerimonia di connessione con gli spiriti verdi, che ci riconnetteranno alle nostre radici ancestrali. Prenotazione obbligatoria al 339.7983768
Descrizione
"Il Grimorio degli Spiriti di Natura" di A. Picchio Verde e Aindreas Fàél raccoglie tantissime leggende e testimonianze che ti racconteranno della loro costante presenza nel corso del tempo.
Inoltre, in questo libro davvero unico e formidabile, troverai come celebrare Festività Solari e realizzare:
- Rituali connessi alla Luna e alle sue fasi;
- Sigilli per la fertilità e la visione;
- Cerimonie legate ai quattro Elementi;
Inoltre, alla fine del libro è dedicato a un capitolo con un approfondito erbario delle Piante Sacre legate al Piccolo Popolo, come la Mandragora, la Violetta, la Betulla e tante altre.
I diversi rituali ti condurranno, prendendoti per mano, direttamente dentro i loro regni, che rappresentano nel loro insieme l'Anima di Madre Terra.
Uno degli obiettivi di questo manuale è quello di risvegliare la consapevolezza della spiritualità del nostro territorio e dei nostri luoghi sacri, facendo risorgere un'antica alleanza che potrebbe esserti utile, per sentirti di nuovo in contatto col tuo territorio e con gli svariati esseri spirituali che lo abitano.
Tutti gli abitanti del Piccolo Popolo, (Fate, Folletti, Ninfe e tutti gli Spiriti degli Alberi), vivono e danno vita a tutta la meravigliosa Natura che ci circonda. Ma concedono la loro saggezza ed i loro favori solo a chi, emancipato dall'ottuso antropocentrismo, incarna umiltà, purezza di cuore e sincero rispetto per tutte le forme di vita.
Incontrare l'Albero Maestro di un bosco, far entrare nella propria vita la poesia e la musica delle Fate, riconoscere la regalità di una Quercia, come scoprire in una pigna un tempio sacro, sono tutte tappe di un viaggio incredibile dentro l'essenza della Vita e di se stessi.
Solo quando si comprende che ogni desiderio porta con sé un suo prezzo ed un suo momento, si può arrivare ad espandere la propria sensibilità fino a raggiungere questi Esseri meravigliosi, divenendo quello che ognuno di noi dovrebbe essere: un custode premuroso di tale bellezza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.