domenica 24 gennaio 2021

"Vita senza tempo" - Da Calcata a Treia




"Vita senza tempo" è la raccolta di una corrispondenza intercorsa tra me e Paolo D'Arpini nei primi tempi della nostra conoscenza e poco prima che lui lasciasse Calcata per trasferirsi definitivamente a Treia. 

Su youtube esisteva  un vecchio filmato, girato da Giorgio Vitali ed Orazio Fergnani a Bracciano diversi anni fa (settembre 2011), dove eravamo andati, partendo da Treia,  a presentare il nostro libro in un centro vegetariano, invitati da un vecchio amico, Foma Fomic… bellissimo ricordo andato perso… (*)

Era stata una serata veramente piena di accoglienza e calore, per l’occasione erano intervenute persone, amici di Paolo, che lui non vedeva da tantissimo tempo, come Lidia Bonura o Noemi Longo, incontrata con grande piacere lì per la prima volta, o Afra, ragazza dolce e forte, grande amante dei pelosi, ma anche degli umani, qualora in sintonia (e noi credo proprio che lo fossimo), Caterina, la figlia di Paolo con i suoi bei bambini, Paola, la con-nonna di Paolo stesso.

Mi sento in questo momento di volere, col ricordo di quei bei momenti, riabbracciare tutti quanti, anche quelli che non ho nominato per mia scarsa memoria, augurandomi di re-incontrarli, prima o poi, in qualche luogo, di questo o di altri mondi!

Caterina Regazzi


Caterina e Paolo a Bracciano

(*) Purtroppo non è più possibile visionare il video perché l'account collegato è stato chiuso.  


P.S. - Una memoria collegata:   http://www.lacitta.eu/cultura/58291-gianfranco-faperdue-il-giornalista-e-la-voglia-di-calcata.html

1 commento:

  1. Il video non esiste più... però il libro eisste ancora ed una copia, per chi volesse leggerlo, è disponibile presso la cartolibreria "La Coccinella" di Treia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.