mercoledì 18 dicembre 2019

Passo di Treia. Gli Amici del Seminasogni si sono incontrati il 15 dicembre 2019



Risultato immagini per incontro bioregionale  alla Talea di   Passo di Treia"

Ci siamo incontrati, in 15/20 persone, all'ex Talea di   Passo di Treia, domenica 15 dicembre 2019,  come da accordo preso al cerchio dell'ultimo mercatino di autunno, tenuto a Moje di Treia il 27 ottobre,  con delega della scelta del posto data a Giovanni.

Il tema dell'incontro era quello di confermare la volontà di vederci mensilmente per creare momenti di convivialità, festa ed organizzazione di mutuo aiuto a seconda delle contingenze dovute al nostro vivere abbastanza isolati.

Ma l'argomento di cui si voleva parlare, all'inizio con discreto imbarazzo, è stato quello del recente contrasto nato tra la redazione del Seminasogni e chi era propenso all'utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione rapida oltre alla evidente mancanza di potere decisionale da parte del cerchio per quanto riguarda la scelta del posto e delle modalità di organizzazione degli eventi.

L'imbarazzo iniziale era dovuto al fatto di voler parlare con persone che non avevano voluto essere presenti e che quindi non potevano replicare.

Ma nonostante ciò tutti hanno auspicato di potersi chiarire in un eventuale cerchio con la redazione , riconoscendo sinceramente il grande lavoro svolto in questi venti anni di pubblicazione del giornalino e dell'organizzazione dei mercatini.

L'atmosfera era di chiaro sconcerto ma anche di volontà di continuare a vederci mensilmente , nominando di volta in volta chi organizza le date, il posto e le attività, specialmente quelle di aiuto pratico in situazioni di urgente bisogno.

L'auspicio è stato quello di avere, in futuro, cerchi formati da punti il più possibile equidistanti dal centro e di comunicare, a chi non vuol usare internet, con posta cartacea.

Fabio per il Cerchio


Risultato immagini per incontro alla Talea di   Passo di Treia"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.