venerdì 20 ottobre 2017

Apre il centro del riuso a disposizione dei cittadini di Montecassiano, Appignano, Recanati e Treia


Risultati immagini per montecassiano centro di riuso


Ciò che a te non serve più può servire a qualcun altro

Il Centro del Riuso, interconnesso con il Centro di Raccolta Differenziata, ubicato in via E. Montale (zona ind.le Villa Mattei) a Montecassiano, costituito da locali e aree coperte, è presidiato e vi si svolge unicamente attività di consegna e prelievo di beni usati a disposizione di tutti i cittadini di Montecassiano, Appignano, Recanati e Treia. 

Si possono portare gratuitamente, e successivamente prelevare attraverso il pagamento di un piccolo contributo, beni di consumo ancora in buono stato (di conservazione ed igienico) e funzionanti, che possono essere ri-utilizzati per gli usi, gli scopi e le finalità originarie e non inseriti nel circuito della raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati. 

COME FUNZIONA I beni usati sono presi in carico dall’addetto, previa verifica della conformità, mediante accettazione all’atto di ricevimento del bene e depositati negli spazi destinati al primo ammassamento e poi classificati in base alla tipologia di prodotto. — Elenco dei beni ammessi: mobili, elementi di arredo, macchine apparecchiature da ufficio (computer, piccole apparecchiature informatiche, stampanti ed altre periferiche), apparecchi elettrici, piccoli elettrodomestici funzionanti, elettroutensili (televisori fino a 24 pollici, videoregistratori, forni a microonde, frullatori ferri da stiro, apparecchi per cuocere, ventilatori, apparecchi elettrici di riscaldamento, aspirapolvere, tostapane, macchine per cucire, macinacaffè, friggitrici, apparecchi radio, telefoni, fax, cellulari), stoviglie e casalinghi, oggettistica, sport, giocattoli, svago e pubblicazioni, ecc. — Non è consentito il conferimento di elettrodomestici di grandi dimensioni, come ad esempio, frigoriferi, congelatori, lavatrici, forni, lavastoviglie, televisori oltre 24 pollici etc. e di indumenti il cui conferimento può avvenire mediante gli appositi cassonetti stradali di colore giallo. Dall’attività del Centro non può derivare alcun lucro, né può costituire vantaggio diretto o indiretto per l’esercizio di attività di privati svolte con fini di lucro, pertanto è vietato il prelevamento di beni da parte degli operatori dell’usato. L’utente del Centro del Riuso che preleva un bene è tenuto a versare al momento del prelievo dello stesso un contributo economico, fissato in base ad un tariffario prestabilito. 

SOGGETTI CHE POSSONO FRUIRE DEL CENTRO — Conferitore del bene Privato cittadino, impresa, ente, utente a ruolo TARI, residente nel territorio comunale di Montecassiano, Appignano, Recanati e Treia, che in possesso di un bene usato ancora integro e comunque tecnicamente funzionante, lo consegni a titolo di donazione al Centro del Riuso affinché, mediante la cessione a terzi, ne possa essere prolungato il ciclo di vita. — Ricevitore del bene Privato cittadino, associazione di volontariato onlus, organismo no profit, istituto scolastico, ente pubblico residente nel territorio comunale di Montecassiano, Appignano, Recanati e Treia, che, in via prioritaria prelevi un bene del Centro al fine di un suo riuso. 

APERTURA Il Centro del Riuso a servizio esclusivo dei cittadini residenti nel territorio comunale di Montecassiano, Appignano, Recanati e Treia, si trova in via E. Montale (zona ind.le Villa Mattei), Montecassiano. ORARI Venerdì 16.00 – 19.00 Sabato 10.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00 Chiuso gli altri giorni Telefono: 0733.1897696


Risultati immagini per montecassiano centro di riuso



1 commento:

  1. “Finalmente ... un altro passo avanti contro il consumismo ed a favore del riciclaggio ecologico. Ecco un servizio veramente utile per la cittadinanza” (Paolo D'Arpini)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.